Lui cucina.
E’ Mauro Uliassi, titolare del celebre ristorante a Senigallia che porta il suo nome e che rientra nella classifica fra i 1000 ristoranti più importanti del mondo e tra i primi 10 ristoranti in Italia. Una scommessa nata nel 1990 che oggi vale due stelle Michelin e altri punteggi siderali.
Il ristorante è sul mare, tra il porto canale e la spiaggia. E’ un posto pieno di energia. E’ bello sempre, in tutte le stagioni, con il vento o con la pioggia, con la neve oppure quando le giornate sono immobili sotto il sole dell’estate.

Lei dipinge.
E’ Katia Uliassi, sorella di Mauro e pittrice di grande valore artistico – alcune sue opere sono state esposte alla galleria Nock Art Foundation di Hong Kong. E’ apprezzata per la sua poliedricità ed è la parte femminile del ristorante Uliassi.
Nel 2009 si espone come artista per la prima volta al pubblico, disegnando le copertine dei menù del ristorante Uliassi, che metterà poi in vendita per devolvere il ricavato agli amici della Fondazione Dott. Dante Paladini.
Non sta a me dire di essere un’artista. La mia è un’arte istintiva, da autodidatta.

E poi ci siamo noi di Infinito. Noi che creiamo piatti per una tavola nuova e diversa, per valorizzare il cibo e apprezzare il gusto delle cose belle e buone.
Una tavola che emoziona.

Noi tutti insieme.

FoodArt, un mix che si intreccia perché l’arte, la tavola e il cibo sono esperienze che coinvolgono tutti i sensi, dalla vista all’olfatto, al gusto.

Photo Credits Irislab – Bianca Pasquini