Stiamo entrando nel periodo natalizio ed i titolari di aziende si ritrovano a fare i conti con il gadget da regalare ai propri dipendenti, collaboratori e potenziali clienti.

Anche tu sei già alla ricerca del regalo aziendale perfetto, memorabile e personalizzato? Allora dovresti sapere che esistono diverse modalità per sorprendere il cliente o potenziale…scopri quali sono!

Ti abbiamo già raccontato di quanto faccia davvero la differenza scegliere la personalizzazione del tagliere per portare riconoscibilità ed autorevolezza alla tua azienda e di conseguenza al tuo brand. Hai mai pensato a puntare a questo per i prossimi regali aziendali da offrire ai tuoi potenziali clienti, collaboratori, etc…?

Di seguito ti mostriamo quali sono i vantaggi nel regalare un oggetto di valore, magari firmato Infinito Design.

Regalo aziendale esclusivo: quanto pesa sulla brand identity aziendale?

Un esclusivo regalo aziendale per Natale racchiude in un unico prodotto l’intero universo concettuale legato al brand. Come le persone, anche le aziende hanno la loro identità caratterizzata da peculiarità ben precise.

Parlando in termini sociologici, l’identificazione del marchio è una costruzione sociale che prevede l’integrazione di identità della marca con quella percepita dal cliente.

 

 

Ciò si verifica solo quando il consumatore vive un’esperienza positiva con il marchio. Una volta che l’identificazione del marchio avviene, il brand diventa una rappresentazione del concetto di sé del consumatore.

Un tale approccio porta ad un forte attaccamento alla marca e, quindi, ad una solida brand identity aziendale.

Ricollegandoci al regalo aziendale per Natale, esistono idee più efficaci e più brillanti per attrarre nuovi pubblici se non quella di regalar loro un oggetto davvero esclusivo? Probabilmente no.

Per assicurarti una reputazione a livello nazionale ed internazionale dovrai scegliere di puntare sulla qualità e personalizzazione dell’oggetto promozionale.

 

regalo-aziendale-natale-infinitodesign

 

Il mix di questi due concetti gioca un ruolo estremamente importante agli occhi dei destinatari finali. Inoltre, scegliere un oggetto di qualità e Made in Italy diventa sinonimo di prestigio, per questo chi riceverà il regalo natalizio avrà sicuramente ben presente, anche nel corso degli anni, il tuo marchio, chi sei e che cosa fai.

Hai già visto le collezioni Made in Italy di piatti innovativi Infinito Design personalizzabili con il marchio aziendale? Guardale ora!

I vantaggi del regalo aziendale esclusivo

Sono diversi i vantaggi se sceglierai di regalare per Natale un prodotto davvero unico e speciale, scopri quali sono!

La promozione aziendale tramite oggetto (P.T.O) sta riscuotendo particolare successo, perché mette in risalto l’azienda, trasmettendo un’emozione. Questa forma di comunicazione è appositamente studiata per rappresentare in modo efficace le aziende nei diversi contesti:

  • Eventi
  • Congressi
  • Fiere
  • Periodi speciali dell’anno (Natale)

Come potrai immaginare, gli ambienti sopra indicati sono capaci di raggiungere un pubblico vastissimo ed internazionale. Per questo motivo, più gli oggetti promozionali saranno di qualità e valore e più l’azienda sarà apprezzata in termini di brand awareness e brand reputation: due pilastri essenziali per valorizzare il tuo brand.

Hai mai pensato al design come veicolo di emozione?

Scegliere un oggetto dal design personalizzato per promuovere l’azienda, anche durante il periodo natalizio, significa prendersi cura del cliente in modo elegante e raffinato, offrendo una vera e propria brand experience.

 

regalo-aziendale-per-natale-infinitodesign

 

Questa attenzione al dettaglio, questo piccolo gesto può trasformarsi in qualcosa di più.

Ci spieghiamo meglio: coccolare davvero il cliente con oggetti di valore lo può portare a condividere il tuo dono sia online che offline, amplificando considerevolmente la notorietà del tuo brand.

Di cosa stiamo parlando? Di un hasthag che potrebbe migliorare il tuo posizionamento aziendale.
.
Attualmente le aziende si affidano a influencer del settore, pagati profumatamente, per farsi notare sui social networks, stories etc… In realtà basterebbe davvero poco per ridurre i costi ed assicurarsi una visibilità ampia e spontanea, che parta direttamente dalle persone senza alcun accordo commerciale precedente.

Ovviamente non parliamo di gadget di scarsa fattura, ma di qualcosa di più elegante e raffinato. Sì, perché più il regalo aziendale natalizio sarà bello e funzionale e più volte verrà visto attraverso la condivisione sui diversi social di chi lo avrà ricevuto.

Sicuramente regalare oggetti di design personalizzati con il marchio della tua azienda può essere un valido aiuto per avvicinare, mantenere e fidelizzare il tuo cliente!

Premiare il cliente con prodotti di qualità conviene!

Stai cercando un oggetto dal design esclusivo da regalare ai tuoi potenziali clienti e collaboratori?

Scopri le collezioni Infinito Design, tutte personalizzabili con il marchio della tua azienda!