KRION K – LIFE

Infinito Design introduce per la prima volta nel campo della ristorazione la pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface, materiale innovativo dalle straordinarie proprietà tecniche ed estetiche composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato.

Krion K-Life rappresenta il salto rivoluzionario fatto da Krion nel mondo del Solid Surface, un materiale esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’efficacia e l’idoneità alimentare.

Grazie alle proprie caratteristiche, la pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface è particolarmente adatta all’utilizzo nel campo della ristorazione. La propria composizione consente infatti di mantenere sempre costante la temperatura del piatto e quindi del cibo, nel caso di preparazioni calde e di piatti freddi. Inoltre, grazie alla sua versatilità, il Krion K-Life Solid Surface consente svariate personalizzazioni, nonché combinazioni e accostamenti ad altri materiali di design, come la naturalità dell’ardesia, la classicità del legno e la trasparenza del vetro, rendendo così unico ogni piatto di design.

La nuova tecnologia introdotta nella pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface si basa sulla Eco-Active Solid Technology®, la rivoluzione messa in atto dal Krion nel campo delle Solid Surface. Questa nuova tecnologia consente la creazione di un materiale dalle numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi. Il valore aggiunto del Krion Solid Surface risiede nell’immissione, in tutto il prodotto, di attivatori, sviluppati per il Krion, che conferiscono nuove proprietà nel momento in cui vi incide ogni tipo di luce, solare o artificiale: purificazione dell’aria, potere antibatterico, autopulizia, resistenza, durevolezza ed eliminazione dei prodotti chimici. Questo nuova tecnologia produce un materiale ancora più performante rispetto agli altri Solid Surface, e per le sue proprietà purificanti e antibatteriche attive, prende il nome di Krion K-Life.

Con Krion K-life, Infinito Design mette in primo piano il rispetto per l’ambiente, scegliendo un materiale ecologico totalmente riciclabile, composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.

Krion K-Life Solid Surface è munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’idoneità alimentare e può essere riciclato al 100% e riprocessato/riutilizzato nel ciclo di produzione. Queste nuove proprietà rendono il Krion Solid Surface un componente ideale nel mondo della cucina e per tutto il settore d’arredo e del design più ricercato.

Proprietà della pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface:

  • Assenza di pori
  • Proprietà antibatteriche
  • Resistenza e durevolezza
  • Conservazione della temperatura del piatto e del cibo;
  • Materiale ecologico, riciclabile al 100%​
  • Pulizia e manutenzione agevoli (lavabile in lavastoviglie)
  • Purificazione dell’aria
  • Potere antibatterico attivo
  • Eliminazione dei prodotti chimici
  • Possibilità di personalizzazione

La tavola che emoziona

Per maggiori informazioni tecniche,
dettagli e forniture, non esitare a contattarci.

Rimani sempre aggiornato su Infinito Design