PERSONALIZZAZIONI

Rafforzare la brand identity con i piatti di design personalizzati

Quando si ha a che fare con la ristorazione di alto livello, o con il mondo della nautica di lusso, l’esclusività, l’eleganza e la capacità di offrire un’esperienza unica e chiaramente distinguibile sono elementi imprescindibili.

Nulla può essere lasciato al caso e anche i più piccoli dettagli fanno la differenza.

Che si tratti dei più esigenti clienti di un ristorante o degli ospiti di un lussuoso yatch, la parola d’ordine è: esclusività. Con gli arredi, l’illuminazione e gli elementi decorativi.

Questi ultimi si intendono anche gli accessori personalizzati per la tavola, innovativi nei materiali e nelle forme, capaci di esprimere la ricercatezza della scelta, la personalità unica di chi l’ha effettuata e che si sposino perfettamente con l’atmosfera e il concept complessivo dell’ambiente nel suo insieme.

Infintio Design TeGusto M Realizzazione custom

È così che piatti di design personalizzati o un tagliere che si veste di una nuova ed esclusiva personalità diventano il valore aggiunto che imprimerà nella memoria del cliente l’identità e l’unicità del brand.

Far vivere il proprio marchio, riproducendolo nei piatti su cui viene presentato il cibo, creerà un connubio tra l’esperienza sensoriale vissuta e i valori dell’azienda che l’ha resa possibile.

Valorizzare e impreziosire le creazioni degli Chef e le eccellenze del Food & Beverage. Emozionare e sorprendere gli ospiti mentre degustano del buon cibo.

Questa la mission di Infinito Design nella realizzazione delle sue collezioni.

La collaborazione con designer di fama internazionali per lo studio delle sue linee di piatti, consentono a Infinito Design di essere sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni innovative che permettano alla creatività degli Chef, di dare libera espressione alla loro creatività.

Passato e presente, ricerca e innovazione, abilità ed entusiasmo: questi gli ingredienti di Infinito Design per le proprie collezioni pensate per mise en place ricercate, esclusive e, soprattutto, personalizzate.

Perché è importante scegliere piatti personalizzati di design?

Ogni ristorante ha la propria identità con caratteristiche precise e tratti unici, che vengono racchiusi in un logo o in un marchio, al cui interno convivono i valori e le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Personalizzare un prodotto o un servizio significa far vivere il proprio marchio, creando un connubio tra l’esperienza sensoriale vissuta e i valori dell’azienda che la realizza.

Per questo Infinito Design offre da sempre la possibilità unica di far vivere il proprio logo aziendale su prodotti della propria gamma, sia in legno massello sia in Krion K-Life, dando vita a prodotti esclusivi e personalizzati in materiali diversi a seconda delle specifiche richieste.

Rafforzare la brand identity

La brand identity di un’azienda determina la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico e per questo è fondamentale che sia solida e chiara.

In un’epoca in cui il consumatore ha infinite possibilità di scelta, e tutto appare fortemente standardizzato, essere capaci di offrire ai propri clienti un’esperienza unica è ciò che fa la differenza.

Nell’ambito della ristorazione, se è vero che il protagonista indiscusso è il cibo preparato con abilità e maestria dai grandi Chef in un sublime incontro tra arte e scienza, massima cura e attenzione devono essere prestate anche a tutto ciò che ruota intorno e che contribuisce in maniera determinante a imprimere nella memoria del cliente un’esperienza che diventa multisensoriale.

Ecco allora che il comfort e l’atmosfera che l’ambiente nel suo complesso è in grado di offrire riveste un ruolo di primo piano.

Così come una mise en place dal design innovativo diventa un elemento capace di rafforzare la brand identity.

A partire dai piatti da tavola di design personalizzati con inciso il logo del ristorante capaci di esaltare il sapore, i colori e la freschezza del cibo e di guidare il cliente in un viaggio indimenticabile elevando la sua fedeltà e il suo coinvolgimento nei confronti del brand.

La capacità del marchio di far vivere una brand experience intensa e costante al consumatore, stimolerà il cliente a condividere online e offline i sentimenti positivi derivanti dal marchio stesso, agendo come catalizzatore per la sua identificazione.

Piatti di design personalizzati per la ristorazione

Nell’alta cucina il cibo e tutto ciò che vi gravita intorno sono sempre più oggetto di un’attenta e accurata progettazione tanto da aver dato origine a una vera e propria disciplina: il food design.

In questo contesto la figura del food designer si occupa di studiare la forma del piatto in modo che sappia esaltare le forme, i colori del cibo e le creazioni degli Chef.

Ecco allora che la ricerca costante di materiali funzionali e innovativi diventa fondamentale per garantire la massima esaltazione delle pietanze.

Come il Krion K-Life Solid Surface, un materiale di ultima generazione che, per prima, Infinito Design ha applicato al settore della ristorazione per la realizzazione delle sue collezioni di piatti di design.

Una superficie solida che richiama la pietra naturale e le cui proprietà estetiche e funzionali si rivelano la scelta perfetta per il food design.

Resistente, naturalmente antibatterico, dal bianco ottico irreplicabile da qualunque altro materiale, 100% riciclabile e in grado di mantenere costante la temperatura delle pietanze per dieci minuti.

Sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Krion un materiale unico.

Così come uniche sono le forme dei piatti a cui può dare origine.

Piatti personalizzati con decorazioni  pulite e minimali, così come i più attuali trend nell’ambito della cucina gourmet impongono, ma infinitamente personalizzabili con ogni tipo di geometria: curve, angoli, archi e qualsiasi altra cosa si possa immaginare.

Per dar vita ad accessori da tavola di design che sorprendono per l’innovatività e la ricercatezza delle forme senza essere invadenti, capaci di enfatizzare ed esaltare la creatività dei grandi artisti della cucina.

Personalizzabile anche tramite l’incisione del logo del ristorante che, con discrezione ed eleganza, rappresenterà una firma indelebile nell’esperienza culinaria del cliente.

infinito-design-personalizzato-natuzzi

Piatti di lusso per yacht

Lusso, eleganza, massimo comfort e funzionalità sono requisiti fondamentali quando si parla di imbarcazioni di lusso.

Infinito Design, da sempre attenta alle tendenze del settore nautico, nella realizzazione delle sue collezioni, presta molta attenzione a soddisfare le esigenze di questa nicchia di clientela, così particolare ed esigente.

Dove l’esclusività e l’unicità dell’ambiente, unita alle caratteristiche proprie del mezzo barca, richiedono un’attenzione particolare nella scelta dei migliori accessori da tavola di design, come un servizio di piatti non convenzionale, elegante e funzionale al tempo stesso.

I piatti di design personalizzati, con il logo, il nome o le iniziali, in Krion K-Life Solid Surface, rispondono perfettamente alle alte aspettative degli armatori.

Le elevate prestazioni del materiale in termini di resistenza agli urti e alle temperature, necessaria in un ambiente in continuo movimento, non tralascia tuttavia la ricercatezza e l’unicità che il contesto impone, equiparabile a tutti gli effetti, a quelle dei ristoranti stellati.

Lo Chef dello yacht in questo modo, potrà liberare tutte le sue abilità nell’arte dell’impiattamento per sorprendere l’armatore e i suoi ospiti e rendere la loro esperienza ancor più suggestiva e indimenticabile.

Con il valore aggiunto di utilizzare un materiale ecologico nel rispetto di quel principio dell’ecosostenibilità molto sentito in ambito nautico.

Una customer experience unica con i piatti di design personalizzati

L’unicità di un’esperienza che va ben oltre il semplice mangiare e dove la vista, al pari del gusto e dell’olfatto, deve trovare il suo massimo appagamento.

Ecco allora che l’impiattamento diventa un’arte e il piatto la sua perfetta cornice che racconta il brand e la sua personalità.

Attraverso l’uso di materiale innovativi come il Krion K-Life Solid Surface o tradizionali come il legno, ma reinterpretato secondo il più attuale design.

Che si tratti di alta ristorazione o della cucina di un lussuoso panfilo, la cura del particolare, come la scelta delle forme, essenziali senza essere mai scontate, è un dettaglio capace di fare la differenza.

La customer experience viene così resa indimenticabile, costruendo un legame emozionale con un cliente che vuole essere stupito con raffinatezza e senza ostentazione.

Che si sente coccolato e lusingato dall’attenzione con cui ci si cura di lui attraverso pietanze dove l’esaltazione del gusto si accompagna a quella estetica.

Dove l’esperienza culinaria arriva agli occhi prima ancora che alla bocca.

Con i set piatti di design personalizzati che portano un nome. Come quello di un pittore sulla sua tela.

Per una tavola che emoziona

Per maggiori informazioni tecniche,
dettagli e forniture, non esitare a contattarci.

Rimani sempre aggiornato su Infinito Design