Scarica qui il comunicato stampa »
Scarica qui le foto in alta risoluzione »

 

INFINITO DESIGN PER LA PRIMA VOLTA AL TASTE,
DAL 10 AL 12 MARZO ALLA STAZIONE LEOPOLDA (FIRENZE)

Infinito Design, azienda italiana che opera nel settore dell’arredo da tavola per i segmenti Ho.Re.Ca, Food & Beverage e Design, farà il proprio esordio alla 13esima edizione del TASTE di Firenze, il Salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia. Dal 10 al 12 marzo presso la Stazione Leopolda il brand marchigiano esporrà, per la prima volta all’interno di uno spazio dedicato (Stand T/13), tutte le proprie linee di piatti e taglieri dal design esclusivo e personalizzato: Quadrilatero, il prodotto storico del brand dalla geometria elegante e raffinata, ideale per abbinare più sapori nello stesso piatto; la nuovissima linea di piatti Loona, dalle forme arrotondate ed essenziali; la linea TeGusto, pensata per ogni commensale per degustazioni di cibi dolci e salati; e infine la linea Legno che porta in tavola un forte richiamo alla natura e al verde.

Durante la kermesse enogastronomica fiorentina Infinito Design punterà i riflettori anche sulla propria linea di prodotti personalizzati, realizzati in collaborazione con ristoranti pluristellati, aziende enogastronomiche e per Hotel di lusso. Anche in occasione del TASTE alcuni noti marchi di Food & Beverage hanno scelto di utilizzare le creazioni di Infinito Design per le degustazioni presso i propri stand come Calvisius, produttore di caviale pregiato, Fattorie Fiandino in Piemonte per la degustazione dei propri formaggi e burro di alta qualità con latte vaccino del Piemonte, Anisetta Rosati per la presentazione dei propri bon bon a base dell’omonimo liquore e Oca Sforzesca per la degustazione dei salumi tradizionali di pura oca di Vigevano.
Da sempre Infinito Design offre l’esclusiva possibilità ai propri clienti di far vivere il loro logo aziendale sui prodotti della gamma, dando vita così a prodotti unici e personalizzati in materiali diversi a seconda delle specifiche richieste. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

LE COLLEZIONI
Linea Quadrilatero
Quadrilatero è la prima collezione nata in casa Infinito Design. Caratterizzata da un’ampia scelta di modelli (S, M, L, XL), interpreta perfettamente lo stile di Infinito: il calore e la classicità del legno si sposano perfettamente con il Krion Solid Surface, creando forme essenziali per uno stile moderno ed elegante. Quadrilatero è l’ideale per degustazioni in cui abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando però ogni componente ben distinto e inalterato, il dolce con il salato, i gusti forti con quelli delicati. Per ulteriori info, clicca qui.

Linea Loona
Nata dalla collaborazione con la designer Cristina Zanni, Loona esprime perfettamente la filosofia di Infinito Design: i piatti risaltano il buon cibo e trasmettono emozioni grazie alle proprie forme semplici e arrotondate, disponibili in sei diverse varianti: Calante, Eclissi, Nuova, Piena, Satellite, Terza. Realizzata interamente in Krion Solid Surface, dalle geometrie essenziali e raffinate, Loona è in grado di valorizzare, con un tocco di design, le creazioni di Chef e professionisti del settore Ho.Re.Ca. . Per ulteriori info, clicca qui.

Linea TeGusto
Studiata in collaborazione con la designer Cristina Zanni, TeGusto è una linea di Infinito Design pensata per ogni singolo commensale, da qui il nome di Te-Gusto. Adatta ad ogni momento della giornata per dolci e salati, per vari abbinamenti di cibi e contorni e ad ogni libera interpretazione e fantasia, è disponibile in 5 dimensioni (S, M, L, XL, XXL), Per ulteriori info, clicca qui.

Linea Legno
Con la linea Legno Infinito Design porta in tavola una parte del nostro ambiente, caldo, vero, profumato, dove si percepisce un forte richiamo all’ambiente alla natura, al verde e al “vivere verde”. La linea Legno presenta due tipologie di taglieri: Legno Small e Legno 37. Il profumo delicato del legno evoca sensazioni proprie del territorio, offrendo al consumatore la possibilità di riscoprire il gusto autentico di ciascun prodotto: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle confetture. Per ulteriori info clicca qui.

I MATERIALI
Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per le proprie collezioni, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali. I materiali impiegati per realizzare i piatti di Infinito Design sono il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il legno si sposa e si completa perfettamente con materiali di ultima generazione, come le nuove resine composite di Krion Solid Surface ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trovano ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. Le resine utilizzate garantiscono la massima igienicità, come dimostrato dai test a cui sono sottoposte e dalle certificazioni acquisite.

Il Legno
Le linee naturali e le calde sfumature del legno diventano la cornice del proprio racconto gastronomico.
Tutte le produzioni di Infinito Design in legno massello sono certificate FSC ed avvengono nella piena tutela dell’ambiente e della natura, rispettando le piantagioni forestali nello standard ambientale, sociale ed economico. Il legno inoltre, per le sue caratteristiche tecniche, consente diverse possibilità di personalizzazione come marcatura a fuoco e la scelta del taglio e della forma.

Il Krion Solid Surface
Infinito Design sceglie per le proprie collezioni la pietra acrilica Krion Solid Surface, per la prima volta utilizzata nel settore della ristorazione, un materiale ecologico composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato a basse emissioni chimiche.
Il Krion, munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’idoneità per essere utilizzato in ambito alimentare, può essere riciclato al 100%, riprocessato e riutilizzato nel ciclo di produzione, oltre che presentare caratteristiche quali:
• resistenza e durevolezza;
• conservazione della temperatura del piatto e del cibo;
• proprietà antibatteriche;
• pulizia e manutenzione agevole, essendo lavabile in lavastoviglie.
L’utilizzo di un materiale innovativo e versatile come il Krion Solid Surface consente di mantenere costante la temperatura del piatto e quindi del cibo, nonché di variare la combinazione del piatto con altri componenti ed elementi di decoro. Le collezioni di Infinito Design infatti prevedono anche accostamenti con la naturalità dell’ardesia o le trasparenze del vetro, soddisfacendo così le esigenze di qualsiasi operatore.

INFINITO DESIGN
Infinito Design è un’eccellenza italiana che realizza collezioni di piatti e taglieri dal design esclusivo e personalizzato per arredare la tavola e l’ambiente. Infinito Design interpreta con un linguaggio nuovo la storia trentennale di Ciesse, storica azienda marchigiana specializzata nella lavorazione del legno massello, uno dei due materiali utilizzati da Infinito Design per la produzione delle proprie linee per la tavola. L’altro materiale è il Krion Solid Surface, un composito innovativo, resistente e riciclabile, perfetto per essere termoformato e garantire la massima creatività in ambito food design. Il continuo investimento in ricerca e sviluppo e la collaborazione con i designer per lo studio delle collezioni, consentono a Infinito Design di essere sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni innovative che soddisfino la creatività di chef stellati ed eccellenze riconosciute in tutto il mondo nel settore del Food & Beverage. Passato e presente, ricerca e innovazione, abilità ed entusiasmo: questi gli ingredienti di Infinito Design per le proprie collezioni di taglieri e piatti pensati per mise en place perfette e di alto livello.

 

CONTATTI:

Infinito Design
a brand of CIESSE S.r.l.
Via Piave 20
61030 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italy
Tel. +39 0721-955101 – Fax +39 0721-956507 – Tel. +39 348 1532784 – marketing@infinito-design.it
www.infinito-design.it