Scarica qui il comunicato stampa »

Infinito Design, azienda italiana che realizza piatti e taglieri dal design esclusivo e personalizzato per i segmenti Ho.Re.Ca, Food & Beverage e Design, torna al TASTE di Firenze (9 -11 marzo), il Salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia.

Presso la Stazione Leopolda il brand marchigiano esporrà la propria intera gamma di piatti in Krion e taglieri in legno: geometrie essenziali, stili unici e materiali innovativi, pensati per valorizzare le creazioni degli chef, esaltare la qualità del cibo e impreziosire ambienti di design.

In particolare debutteranno al TASTE le due nuove linee di Infinito Design: ORIGINIS, la nuova linea per la tavola pensata per valorizzare il pane e l’olio e composta da 6 elementi utilizzabili insieme o singolarmente; FOODBOX, la collezione di forma quadrata con coperchio personalizzabile in 4 dimensioni. Pensata per sorprendere, la linea FOODBOX guida il commensale in una vera e propria esperienza sensoriale.

Il cibo è il confine dove la natura incontra la cultura e la mente.

L’azienda avrà uno spazio dedicato presso lo Stand T/13.

LE COLLEZIONI

Linea Originis – NEW

Originis, dal latino ‘origine’: è questo il nome della nuova linea da tavola di Infinito Design, disegnata dall’architetto Franco Driusso e interamente dedicata agli elementi più antichi e pregiati della cucina italiana: il pane e l’olio. Una combinazione di sei elementi in Krion K-Life, utilizzabili insieme, ma anche singolarmente, nata dal bisogno di valorizzare due ingredienti che da sempre sono al centro della cultura culinaria Italiana, sottolineandone i diversi sapori, forme, consistenze e accostamenti attraverso geometrie eleganti e inedite.

Linea Foodbox -NEW

Stupire, sorprendere e emozionare grazie al design, dando vita a un’esperienza sensoriale inedita e indimenticabile. Per questo è nata FoodBox di Infinito Design, la nuova collezione per la tavola creata in collaborazione con Cristina Zanni. Una linea inedita di quattro piatti di forma quadrata, ciascuno dotato di un prezioso coperchio, pensata per coinvolgere i propri ospiti in un percorso totalmente nuovo che ha a che fare con il dono, la sorpresa, la scoperta, la meraviglia, lo stupore.

Linea Quadrilatero 

Quadrilatero è la prima collezione nata in casa Infinito Design. Caratterizzata da un’ampia scelta di modelli (S, M, L, XL), interpreta perfettamente lo stile di Infinito: il calore e la classicità del legno si sposano perfettamente con il Krion Solid Surface, creando forme essenziali per uno stile moderno ed elegante. Quadrilatero è l’ideale per degustazioni importanti in cui abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando però ogni componente ben distinto e inalterato, il dolce con il salato, i gusti forti con quelli delicati.

Linea Loona

Nata dalla collaborazione con la designer Cristina Zanni, Loona esprime perfettamente la filosofia di Infinito Design: i piatti risaltano il buon cibo e trasmettono emozioni grazie alle proprie forme semplici e raffinate, disponibili in sei diverse varianti: Calante, Eclissi, Nuova, Piena, Satellite, Terza. Realizzata interamente in Krion, dalle geometrie essenziali e raffinate, Loona è in grado di valorizzare, con un tocco di design, le creazioni di Chef e professionisti del settore Ho.Re.Ca.

Linea TeGusto

Studiata in collaborazione con la designer Cristina Zanni, TeGusto è una linea di Infinito Design pensata per ogni singolo commensale, e da qui il nome di Te-Gusto. Adatta ad ogni momento della giornata per dolci e salati, per vari abbinamenti di cibi e contorni e ad ogni libera interpretazione e fantasia, è disponibile in 5 dimensioni (S, M, L, XL, XXL).

Linea Legno

Con la linea Legno Infinito Design porta in tavola una parte del nostro ambiente, caldo, vero, profumato, dove si percepisce un forte richiamo all’ambiente alla natura, al “verde” e al “vivere verde”. La linea Legno presenta due tipologie di taglieri: Legno SMALL e Legno 37. Il profumo delicato del legno evoca sensazioni proprie del territorio, offrendo al consumatore la possibilità di riscoprire il gusto autentico di ciascun prodotto: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle confetture.

I MATERIALI

Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura i materiali ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.

I materiali impiegati per realizzare i piatti di Infinito Design sono il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il legno si sposa e si completa perfettamente con materiali di ultima generazione, come le nuove resine composite di Krion Solid Surface ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trovano ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. Le resine utilizzate garantiscono la massima igienicità, come dimostrato dai test a cui sono sottoposte e dalle certificazioni acquisite.

Il Legno

Infinito Design reinterpreta e trasforma i profumi e colori della natura, creando progetti e piatti in legno massello sapientemente lavorato. Infinito Design porta in tavola una parte del nostro ambiente, caldo, vero, profumato, in cui si percepisce un forte richiamo alla natura, al “verde” e al “vivere verde”. ​​Il legno per le sue caratteristiche tecniche, consente diverse possibilità di personalizzazione come marcatura a fuoco dedicata e personalizzata o la scelta del taglio e della forma. 

Il Krion K-LIFE Solid Surface

Infinito Design introduce per la prima volta nel campo della ristorazione la pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface, materiale innovativo dalle straordinarie proprietà tecniche ed estetiche composto da due terzi di minerali naturali (ATH: alluminio triidrato) e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza. Tra i componenti contenuti vi è anche l’allumina, l’ossido ceramico dell’alluminio che risulta fondamentale per le sue proprietà quali la resistenza agli acidi e l’elevata conducibilità termica.

Tale composizione conferisce al Krion K-Life Solid Surface alcune particolarità esclusive: assenza di pori, proprietà antibatteriche, durezza, resistenza. Inoltre, l’allumina fa sì che il piatto mantenga una temperatura costante e inalterata, proprietà che si traduce anche sul cibo servito, che rimane freddo o caldo a seconda della preparazione.

Inoltre, grazie alla sua versatilità, il Krion K-Life Solid Surface consente svariate personalizzazioni, nonché combinazioni e accostamenti ad altri materiali di design, come la naturalità dell’ardesia, la classicità del legno e la trasparenza del vetro, rendendo così unico ogni piatto di design.

Krion K-Life rappresenta il salto rivoluzionario fatto da Krion nel mondo del Solid Surface, un materiale esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’efficacia e l’idoneità alimentare.

INFINITO DESIGN

Infinito Design è un’eccellenza italiana che realizza collezioni di piatti e taglieri dal design esclusivo e personalizzato per arredare la tavola e l’ambiente. Infinito Design interpreta con un linguaggio nuovo la storia trentennale di Ciesse, storica azienda marchigiana specializzata nella lavorazione del legno massello, uno dei due materiali utilizzati da Infinito Design per la produzione delle proprie linee per la tavola. L’altro materiale è il Krion Solid Surface, un materiale innovativo, resistente e riciclabile, perfetto per essere termoformato e garantire la massima creatività in ambito food design. Il continuo investimento in ricerca e sviluppo e la collaborazione con i designer per lo studio delle collezioni, consentono a Infinito Design di essere sempre all’avanguardia nell’offrire soluzioni innovative che soddisfino la creatività di chef stellati ed eccellenze riconosciute in tutto il mondo nel settore del Food & Beverage. Passato e presente, ricerca e innovazione, abilità ed entusiasmo: questi gli ingredienti di Infinito Design per le proprie collezioni di taglieri e piatti pensati per mise en place perfette e di alto livello.

CONTATTI

Fulvia Venturi
Marketing & Communication Manager
Tel. +39 348 1532784 – marketing@infinito-design.it

Infinito Design
a brand of CIESSE S.r.l.

Via Piave 20
61030 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italy
Tel. +39 0721-955101 – Fax +39 0721-956507infinito-design.it