MATERIALI

Infinito sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per i propri prodotti, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.

cover materiali

I materiali che si trovano nella collezione dei piatti Infinito sono il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il legno infatti si sposa perfettamente con i materiali di ultima generazione come le nuove resine composite (solid Surface), materiali ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trovano ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. Le resine utilizzate garantiscono la massima igienicità, come dimostrato dai test cui sono sottoposti e dalle certificazioni acquisite.

Infinito materiali legno

Le produzioni in legno massello avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura e tutto il legno ha la certificazione FSC, rispettando quindi le piantagioni forestali nello standard ambientale, sociale ed economico.

Scopri il legno »
Materiali Krion

Infinito sceglie la pietra acrilica ‘Krion Solid Surface’, un materiale ecologico composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato. a basse emissioni chimiche. Krion è munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’idoneità e può essere riciclato al 100% e riprocessato/riutilizzato nel ciclo di produzione.

Scopri il Krion »

La tavola che emoziona

Per maggiori informazioni tecniche,
dettagli e forniture, non esitare a contattarci.

Rimani sempre aggiornato su Infinito