MATERIALI

Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per i propri prodotti, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.

I materiali impiegati per realizzare i piatti di Infinito Design sono il connubio perfetto fra il classico e il moderno: il legno si sposa e si completa con i materiali di ultima generazione come Krion K-Life Solid Surface, resina composita con certificazione alimentare, ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trova ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. La resina alimentare utilizzata garantisce la massima igienicità, come dimostrato dai test a cui è sottoposta e dalle certificazioni acquisite.

LEGNO

Infinito Design reinterpreta e trasforma i profumi e colori della natura, creando  piatti e taglieri in legno massello sapientemente lavorato. Le linee naturali e le calde sfumature del legno diventano così la cornice di un intenso racconto gastronomico.

Le produzioni di Infinito Design in legno massello avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Tutto il legno ha la certificazione FSC, rispettando quindi le piantagioni forestali nello standard ambientale, sociale ed economico.

Scopri il legno »

KRION K-LIFE SOLID SURFACE

Infinito Design sceglie la pietra acrilica Krion K-Life Solid Surface, per la prima volta utilizzata nel settore della ristorazione, un materiale ecologico composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato, a basse emissioni chimiche. Krion K-Life è un materiale innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’efficacia e l’idoneità alimentare.

Scopri il Krion K-Life »

UNA GARANZIA DI QUALITA’

La qualità dei prodotti Infinito Design è garantita dalla continua ricerca di soluzioni innovative e di design, che siano espressione di eccellenze Made in Italy. L’aggiornamento costante e l’innovazione continua dei processi di lavorazione sono alla base della capacità di rispondere in modo puntuale alle nuove esigenze di stile e qualità.

Infinito Design parla di un prodotto italiano, studiato, disegnato e realizzato nella provincia di Pesaro Urbino, a Castelvecchio di Monte Porzio, dove ogni creazione nasce e prende vita. Dall’idea che nasce all’intera fase produttiva, ogni creazione della linea Infinito Design racconta di questo territorio.

Il Made in Italy per Infinito Design non è un marchio o un’etichetta, ma è la garanzia di qualità. È responsabilità. È identità. È un viaggio alla scoperta dell’italianità più vera.

La tavola che emoziona

Per maggiori informazioni tecniche,
dettagli e forniture, non esitare a contattarci.

Rimani sempre aggiornato su Infinito Design