Quando il design e i materiali innovativi di Infinito Design incontrano la fantasia di uno chef stellato e la creatività di un architetto pluripremiato, nascono progetti in perfetto equilibrio tra design, eleganza, gusto e funzionalità.

Nasce così la collaborazione tra Infinito Design con lo chef stellato Andrea Berton e l’architetto Franco Driusso, che ha portato alla realizzazione di un kit per la tavola dedicato al pane: una combinazione di tre elementi, utilizzabili insieme ma anche singolarmente, che esaltano, in chiave moderna, il cibo più antico e pregiato.

 

infinitodesign_andreaberton_collaborazione

 

Frutto di uno studio attento e dettagliato, il progetto è totalmente realizzato in resina composita Krion K-Life, materiale di ultima generazione ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, particolarmente idoneo all’utilizzo in campo alimentare grazie alla massima igienicità garantita e alla possibilità di mantenere sempre costante la temperatura del cibo servito. Il kit nasce dal bisogno di valorizzare un ingrediente che è da sempre al centro della cultura culinaria italiana; tre geometrie distinte e coordinate, studiate per tre tipologie diverse di pane, in cui trovano il giusto posto grissini, sfoglie e pane tradizionale.

‘Da sempre poniamo una grande attenzione alle richieste dei nostri clienti, creando progetti personalizzati e customizzati attorno alle loro esigenze’, ha affermato Laura Carboni, Fondatore e CEO di Infinito Design. ‘Così è nata la collaborazione a sei mani con Andrea Berton e Franco Driusso, di cui siamo particolarmente orgogliosi e che sta già riscuotendo un notevole interesse da parte del mondo della ristorazione.’

About Andrea Berton

Friulano di origine e milanese di adozione, lo chef stellato Andrea Berton ha iniziato la sua avventura in cucina a Milano nella brigata di Gualtiero Marchesi in Via Bonvesin de la Riva. La sua formazione prosegue nei migliori ristoranti del mondo: prima da Mossiman’s a Londra, poi all’Enoteca Pinchiorri e Firenze, e infine al Louis XV di Montecarlo sotto la guida di Alain Ducasse. Dopo 15 anni all’interno dei più prestigiosi ristoranti italiani, durante i quali ottiene numerosi riconoscimenti quali stelle Michelin, le tre Forchette dal Gambero Rosso e tre Cappelli nella guida dell’Espresso, nel 2013 apre il Ristorante Berton dove lo Chef presenta “piatti moderni” con una valorizzazione degli ingredienti di base, e la rivelazione di alcuni ingredienti poco conosciuti. Nel Novembre 2014, a neanche un anno dall’apertura del suo Ristorante, Berton ottiene una Stella Michelin. Nel Marzo 2015 Berton viene nominato Ambasciatore EXPO. Ad Agosto 2016 apre il suo ristorante “Berton Al Lago”, sul Lago di Como. Ad Aprile 2017 inaugura il Nuovo DRY Milano.