Scarica qui il comunicato stampa »

‘ORIGINIS’, dal latino ‘origine’: è questo il nome della nuova linea da tavola di Infinito Design, disegnata dall’architetto Franco Driusso e interamente dedicata agli elementi più antichi e pregiati della cucina italiana: il pane e l’olio.

La collezione, frutto di una ricerca attenta e dettagliata, nasce dal bisogno di valorizzare due ingredienti che da sempre sono al centro della cultura culinaria Italiana, sottolineandone i diversi sapori, forme, consistenze e accostamenti attraverso geometrie eleganti e inedite.

In equilibrio perfetto tra design, eleganza, gusto e funzionalità estetica, la collezione ORIGINIS è una combinazione di sei elementi, utilizzabili insieme, ma anche singolarmente: quattro geometrie distinte per altrettante tipologie di pane (due portapane di diverse dimensioni, un portasfoglie e un portagrissini) e un elemento dedicato all’olio e uno per le salse. Ogni pezzo della collezione ha un design attentamente studiato a seconda della tipologia di pane, diverso ma coordinato, così da trovare il giusto posto e la giusta valorizzazione su ogni tavola.

Di colore bianco, la linea ORIGINIS è interamente realizzata in resina composita Krion K-Life, materiale di ultima generazione ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, particolarmente idoneo all’utilizzo in campo alimentare grazie alla massima igenicità garantita e alla possibilità di mantenere sempre costante la temperatura del cibo servito.

‘Il pane è un ingrediente che sta acquistando un’importanza crescente sulle tavole dei nostri clienti e che oggi rappresenta una portata a sé nel percorso di degustazione. Per questo sempre più ristoratori richiedono elementi per la tavola che valorizzino questo cibo’, ha affermato Laura Carboni, presidente e fondatrice di Infinito Design. ‘Da questo bisogno è nata la linea ORIGINIS, frutto di una stretta collaborazione con l’architetto Franco Driusso che ci rende particolarmente orgogliosi.’

‘Dopo un lungo lavoro di ricerca e di osservazione, abbiamo voluto creare una collezione totalmente nuova e inedita, partendo però dalle origini, vale a dire dagli ingredienti primordiali che costituiscono la base della nostra cultura gastronomica: il pane e l’olio’, ha commentato l’architetto e designer Franco Driusso.‘

About Infinito Design

Infinito Design è un’eccellenza italiana che realizza soluzioni d’arredo per la tavola, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato. Geometrie essenziali e raffinate, materiali innovativi che raccontano uno stile moderno ed elegante, le creazioni di Infinito Design sono pensate per professionisti del segmento Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurants, Catering), eccellenze del Food & Beverage, produttori di cucine e mobili di alta qualità, realtà del settore nautico e per tutti coloro che vogliano valorizzare ed esaltare le proprie proposte gastronomiche attraverso il design e la cura del dettaglio.

About Franco Driusso

Co-founder dello studio DriussoAssociati | Architects con sede a Mestre Venezia, l’architetto Franco Driusso opera in ambito internazionale nei settori del Brand Design, dell’Architettura, dell’Industrial Design, del Retail Design e degli Interiors. Numerose sono le collaborazioni con importanti aziende e gruppi industriali per i quali, oltre all’Art Direction per il coordinamento dell’immagine, progetta prodotti, showroom, negozi e nuove sedi operative. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti in ambito internazionale nel settore del Design e dell’Architettura. Nel 2016 ha ricevuto una menzione speciale nella Galleria delle 100 Eccellenze Italiane per il settore Design. Gli è stato assegnato anche il premio REGULA 2017per il sistema cucina “AkB_08” di Arrital progettato in collaborazione con lo chef Andrea Berton. . Nell’ottobre 2017 progetto viene selezionato ed incluso tra i migliori prodotti del design italiano ADI Design Index 2017. Il 20 Giugno 2018 riceve La Menzione D’Onore al XXV Compasso d’Oro 2018 ADI.

 

CONTATTI:

Infinito Design
a brand of CIESSE S.r.l.
Via Piave 20
61030 Castelvecchio di Monte Porzio (PU) Italy
Tel. +39 0721-955101 – Fax +39 0721-956507 – Tel. +39 348 1532784 – marketing@infinito-design.it
www.infinito-design.it