Scarica qui il Press Kit »

Scarica qui le foto in alta risoluzione »

CHI E’ INFINITO

Infinito Design è un’eccellenza italiana che realizza soluzioni d’arredo innovative, attraverso collezioni di piatti dal design esclusivo e personalizzato per una mise en place perfetta e di alto livello.

Infinito Design interpreta con un linguaggio nuovo la storia trentennale di Ciesse, solida azienda marchigiana specializzata nella lavorazione del legno massello, uno dei due materiali utilizzati dall’azienda.

L’altro, il Krion, è invece il frutto della continua attività di ricerca e sviluppo: un materiale innovativo, resistente e riciclabile, perfetto per essere termoformato e garantire la massima creatività in ambito food design.

Il continuo  investimento in ricerca e sviluppo e la collaborazione con i designers per lo studio delle collezioni, consentono ad Infinito Design di essere sempre all’avanguardia per offrire soluzioni innovative che soddisfano la creatività di chef stellati ed eccellenze riconosciute in tutto il mondo nel settore del food & beverage.

I MATERIALI

Infinito Design sceglie con molta attenzione e cura le materie prime utilizzate per le proprie collezioni, ponendo sempre in primo piano il rispetto dell’ambiente e il riciclo dei materiali.

I materiali utilizzati infatti rappresentano il connubio perfetto fra il classico e il moderno: iI legno infatti si sposa perfettamente con materiali di ultima generazione, come le nuove resine composite, ad altissime prestazioni funzionali ed estetiche, che trovano ampio impiego nella realizzazione di superfici piane e curve. Le resine utilizzate garantiscono la massima igienicità, come dimostrato dai test cui sono sottoposti e dalle certificazioni acquisite.

 Il Legno

Le linee naturali e le calde sfumature del legno diventano la cornice del proprio racconto gastronomico.

Tutte le produzioni in legno massello sono certificate FSC ed avvengono nella piena tutela dell’ambiente e della natura, rispettando quindi le piantagioni forestali nello standard ambientale, sociale ed economico.

Il legno inoltre, per le sue caratteristiche tecniche, consente diverse possibilità di personalizzazione come marcatura a fuoco e la scelta del taglio e della forma.

 Il Krion

Infinito Design ha scelto per le proprie collezioni la pietra acrilica Krion Solid Surface, un materiale ecologico composto da due terzi di minerale di roccia e un terzo di metilmetacrilato.

Il Krion, munito di certificati internazionali che ne garantiscono l’idoneità per essere utilizzato in ambito alimentare, può essere riciclato al 100%, riprocessato e riutilizzato nel ciclo di produzione, oltre che presentare caratteristiche quali:

  • resistenza e durevolezza;
  • proprietà antibatteriche;
  • pulizia e manutenzione agevole, essendo lavabile in lavastoviglie.

L’utilizzo di un materiale innovativo e versatile come il Krion Solid Surface consente di variare la combinazione del piatto con altri componenti ed elementi di decoro.

Le collezioni di Infinito Design infatti prevedono anche accostamenti con la naturalità dell’ardesia o la trasparenze del vetro, soddisfando così le esigenze di qualsiasi operatore.

LE COLLEZIONI

Linea LOONA

La collezione LOONA nasce dalla collaborazione con la Designer Cristina Zanni. Dalla forma tonda, si presenta in sei varianti: Calante, Eclissi, Nuova, Piena, Satellite, Terza. Realizzata interamente in Krion, dalle geometrie essenziali e raffinate, è capace di valorizzare, con un tocco di design, le creazioni di Chef e professionisti del settore Ho.Re.Ca.

Linea Quadrilatero

Quadrilatero è la prima collazione nata in casa Infinito Design. Caratterizzata da un’ampia scelta di modelli (S,M,L,XL), interpreta perfettamente lo stile di Infinito: il calore e la classicità del legno si sposano perfettamente con il Krion Solid Surface. Ideale per abbinare più sapori nello stesso piatto, lasciando ogni componente ben distinto e inalterato, la collezione Quadrilatero esprime uno stile moderno ed elegante pensato per valorizzare a pasti e degustazioni.

Linea TeGusto

Disponibile in cinque dimensioni (S, M, L, XL, XXL), versatile ed elegante, la linea TeGusto è adatta a qualsiasi tipo di situazione ed ambiente. Realizzata in collaborazione con la designer Cristina Zanni, l’intera collezione, dal design raffinato e pulito, è pensata per assaporare cibi dolci e salati.

Linea Legno

La collezione Legno presenta due tipologie di taglieri: Legno SMALL e Legno 37. Il profumo delicato del legno, evoca sensazioni proprie del territorio, offrendo al consumatore la possibilità di riscoprire il gusto autentico di ciascun prodotto: dall’olio ai salumi, dai formaggi alle confetture.